sabato 9 maggio 2009

Lilith -ovvero-la prova che Lukino sa disegnare anche le donne


Stavolta non ho colorato, perchè conoscendomi so che l'avrei solo rovinato , per cui ho optato per colorare solo dei particolari.

Ammetto che non disegno spesso le donne e forse non sono nemmeno tanto bravo, per cui se avete commenti anche negativi su un particolare anatomico sbagliato o perchè siete femministe, fatevi pure avanti , vi avviso però non ho usato modelli per disegnare questa diavolessa,per cui siate magnanimi!!!



Per i maschietti: non guardate troppo che poi diventate ciechi!!!!!!

17 commenti:

UomoTimorato ha detto...

A me, se hai voluto dargli un impostazione più "reale" e meno "Lucus", pare perfetta.
Viceversa se volessi farla più "cartoonosa", stringerei un pò i fianchi (anche eccessivamente) e aumenterei il seno.
In generale mi sembra ok cmq.

Francesco De Paolis ha detto...

Bella!

Federico Distefano ha detto...

Saremo magnanimi, dunque...
La spalla destra (il deltoide è stato troppo accostato al collo ed il braccio è da alzare lievemente come attaccatura), il lato sinistro del collo (sbieco) e il serpente "bacchettone" che copre le aree anatomiche sbagliate...

P.S.= Ho notato che qualche bieco pigrone non ha ritenuto opportuno disegnare i piedi della poverina.
Ha gli zoccoli caprini e le volovi risparmiare la vergogna?
Le mancano delle dita e ti ha chiesto lei di occultarle le estremità sotto il lenzuolo?
Un banalissimo attacco di "Accidia Fulminante"?
P.P.S.= Guarda che non c'è nulla di male nel guardare qualche riferimento fotografico o bibliofotografico, per avere più chiara in mente l'anatomia femminile.
NON dico di COPIARE ma di osservare e riprodurre, sì.
Poi, col tempo, ti verranno sempre meglio.
Magari chiedi alla tua ragazza di farti da modella.
(Se glielo chiedi e ti rifila una sberla e ti molla, io non c'entro nulla, eh?)
:)

ele ha detto...

I consigli tecnici li lascio a chi se ne intende. Nel complesso ti posso dire che la rappresentazione è molto carina, belli i particolari colorati, e poi mi piacciono le tue descrizioni!

Lukino's pictures ha detto...

uomo timorato: grassie^^

Francesco De Paolis: grazie mille anche a te!

Federico Distefano: lo sapevo che mi tartassavi XD
comunque devo ammetterlo,i piedi non sapevo se ci sarebbero stati e così li ho coperti,accetto tutte le critiche che mi hai fatto,e devo dire che sono sempre costruttive.
per quanto riguarda il modello hai ragione,forse avrei dovuto prendere degli spunti (sono un pò arrugginito con i disegni realistici)il punto è che ogni tanto vemgo colto da un raptus di disegno e subito mi sembra una figata quello che faccio.
Proprio per questo però, chi se non quelli che mi leggono, è capace di darmi un giudizio?

per questo anche se il risultato non è dei migliori, almeno ho qualcuno che può giudicare bene!

e grazie ancora Federico!

ele: grazie,sono contento che ti piaccia!
se ti interessa alcuni pezzi delle descrizioni li prendo da Wikipedia,siccome descrivere tutta la storia non potevo,ho preso i particolari più importanti!

Vele/Ivy ha detto...

Ciao!
Lilith è una figura molto affascinante... io ho sempre letto che, da tradizione, è stata la prima donna; poi, non essendosi sottomessa ad Adamo, è stata "rimpiazzata" da Eva.
Per quanto riguarda il disegno, io l'avrei fatta un po' più in carne... sembra un po' patita con quel corpicino così asciutto...
Comunque il viso e la sua espressione mi piacciono moltissimo!!

Lukino's pictures ha detto...

Vele/Ivy: si è vero è la stessa che ho letto io,però non l'ho messa tutta perchè non spiegava molto il personaggio di Lilith,quanto come ha fatto ad abbandonare il giardino dell'eden.

certo che sto Adamo era proprio un gran bello stronzone!!!

Mobu ha detto...

....ma chi e'?
EVA??
:)
ciiaoooo
Mobu

Lukino's pictures ha detto...

Mobu. no Mobu, non è Eva! XD
è quella che stava prima di lei in fila per la spesa XD

CIPO ha detto...

ANCHE IO DI TECNICA NON NE SO NIENTE . . . PERO' MI PIACE IL MISTO DI ARIA FURBA E ALLO STESSO INNOCENTE CHE HA

Lukino's pictures ha detto...

CIPO: grazie,allora vuol dire che si notano queste caratteristiche! :D

CaRaffa ha detto...

Io sapevo che Lilith era Eva, ma forse mi confondo...Comunque mi piace il disegno!E anche la scelta dei colori!

Visto che chiedi suggerimenti te ne do uno ma non è tecnico: io avrei osato un pò di più nella rappresentazione del corpo, l'avrei fatta più carnale per dare l'idea del personaggio che rappresenta.Però leggo che hai scelto proprio di farla così...secondo me potresti provare anche a farne una seconda versione!

omunque mi piace questo blog!
Ciao!!!
:o)

Lukino's pictures ha detto...

CaRaffa: lieto che il blog ti piaccia ^^
per qunato riguarda le definizioni è probabile che ci siano versioni differenti sull'origine di Lilith,io ne ho preso un pezzo da wikipedia.
il motivo per cui ho fatto Lilith così poco provocante,risiede nel fatto che non mi esercito molto a disegnare donne,e quindi piuttosto che disegnarla nuda e sbagliata,preferisco farla coperta e "meno sbagliata" ^^

Ad ogni modo,grazie per essere passata e benvenuta!

Mobu ha detto...

mmmm... Isotta?
Ma i Isotta cia' i capelli biondi.
MAH!!? E' sicuramente tinta. :))

Emma ha detto...

Anche se Federico ti ha bacchettato, io ammetto con disperazione che non saprei fare manco questo senza un riferimento fotografico o reale.
Purtroppo nessuna delle mie amiche vuole posare per me...
Devo cominciare a chiedere ai maschietti?
(si strofina le mani ghignando)

Lukino's pictures ha detto...

mobu: mi spiegherai in un futuro lontano chi è sta Isotta....

emma: eh ma si vede però se fai un disegno senza modello,le critiche di Federico sono anche giuste,però il disegno l'ho messo lo stesso perchè mi piaceva ^^

xxgianxx ha detto...

ciao, se ti serve materiale per disegnare come penne, pennini, carta , copic , ecc fammi sapere al seguente indirizzo : gian.hc@hotmail.it