sabato 30 maggio 2009

LUCUS THE CREATOR parte 40


mamma che fatica!
Dalla prossima volta si ritorna alla solita tavola singola perchè farne tre alla volta è estenuante...

L'ultima tavola l'ho fatta ispirandomi ad un personaggio Marvel, che ( guarda un pò te!!) è un diavolo.
Lo spunto l'ho preso da una storia di Silver Surfer disegnata da John Buscema dove il surfista si scontra per la prima volta con Mefisto, il diavolo dell'inferno Marvel.
Da tempo aspettavo l'occasione per disegnare una tavola ispirandomi a questa illustrazione, ero rimasto colpito da come mi sembrava cattivo e allo stesso tempo regale,possente, decidei che dovevo fare lo stesso anche con il"mio" diavolo.
Spero di esserci riuscito,qui sotto la tavola originale.

11 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Sembra proprio bello dannato, al punto giusto!
Guai in arrivo, dunque...
:)

PS= Sulla tavola originale che mostri, il trucco usato da Buscema per accentuare l'imponenza del personaggio, è stato quello di piazzare l'inquadratura dal basso.

PPS= Bell'inquadratura, quella della biblioteca!
Quanto ci hai messo?
'Notte! ^^

UomoTimorato ha detto...

Credo siano alcune delle tavole migliori che tu abbia mai fatto...
Bella la biblioteca, ma bellissimo il Boss che sputa arroganza e cattiveria da tutti i pori!
E' una mia impressione o stai migliorando nelle posizioni dei personaggi?
Bravo

Lukino's pictures ha detto...

Federico Distefano: grazie per i complimenti,e riguardo all'inquadratura della biblioteca, diciamo che il mio ritardo nel postare la tavole nuove è dovuto proprio a quella tavola, ci avrò messo due giorni tra impostazione, schizzo a matita e ripasso a china, senza contare i libri,mettere i libri in prospettiva pressochè giusta è stato arduo!!

Uomotimorato: no non è un'impressione, sto veramente cercando di migliorare ancora il mio stile ^^
vado fiero della bilblioteca, anche perchè dopo tutto il tempo che ci ho preso dietro,ne è valsa la pena per fortuna XD

CIPO ha detto...

SI ANCHE A ME è PIACIUTA TANTO....BRAVO LUKINO...MA....SBAGLIO OHH...QUELLA è UNA CRAVATTA ROSSA :)

Lukino's pictures ha detto...

CIPO: eh no,non sbagli, è proprio "quella" cravatta rossa ;D

ele ha detto...

La biblioteca è stupenda!
Trovo nel tuo diavolo un tocco di modernità, e mi sembra anche più spavaldo. Tutto in senso positivo, perché è giusto che gli stili i evolvano e non si rimanga a 20 e più anni fa!

Lukino's pictures ha detto...

ele: grazie anche a te dei complimenti ^^
Quanto al diavolo era già da un pò che mi frullaval'idea di farne uno così,ed è anche come dici tu,volevo staccarmi dai soliti canoni con cui i diavoli vengono disegnati e allo stesso tempo volevo differenziare il disegno da uno in stile "marvelliano" come quello della tavola originale che ho postato

Valentina "TYN" Sgaggero ha detto...

Una cosa che mi piace di Lucus è che riesce sempre ad essere spavaldo ("avete proprio rotto con 'sto maestro"... un grande!)
Non c'è che dire: sei bravo. Ma non solo bravino... proprio bravo-bravo :-)
Queste ultime tavole sono veramente bellissime!

Vele/Ivy ha detto...

Bellissimo il demone... dà la sensazione di un essere maledetto e anche un po' consumato dalla sua stessa perfidia! E poi il modo in cui hai "inquadrato" la testa (lo scorcio, forse... cioè, non sono molto brava coi termini tecnici) è proprio azzeccato!

CaRaffa ha detto...

Hanno proprio ragione gli altri commentatori, la biblioteca è riuscita veramente bene!La tavola è molto interessante :o)

Lukino's pictures ha detto...

Valentina TYN Sgaggero: grazie TYN ^^
grazie dei complimenti, detti a una veterana come te poi...mi fa ancora più piacere riceverli XD

Vele/Ivy: vorrei prendermi proprio tutto il merito....ma a dir la verità mi sono ispirato molto alla tavola originale che ho preso dai fumetti che avevo a casa,comunque ammetto che è venuto bene, e anche io sono molto soddisfatto ^^

CaRaffa: grazie mille^^
non hai idea della fatica che non ho fatto per disegnare quella stramaledetta biblioteca!!!
tralasciamo i libri poi perchè senno non finisco più....