martedì 9 giugno 2009

LUCUS THE CREATOR parte 42


E dopo tre anni, posto la tavola nuova, scusate il ritardo ma sono in ferie e me la prendo con calma.

Allora,cosa abbiamo qui? Questo è il motivo per cui vi dicevo che il nome Mefistofele è molto utilizzato,infatti si può chiamare anche Mefisto!
E appunto Mefisto è il nome di svariati personaggi nell'universo fumettistico, ho voluto sfruttare il nome per fare in modo di creare "il Mefisto" ovvero l'originale, le altre sono delle incarnazioni dello stesso, furbo no? (no....) .

In questa tavola potete notare il personaggio come appare nella leggenda tedesca di Faust: questi era un ricercatore del 1500 che vendette la sua anima al diavolo in cambio della conoscenza assoluta.

La seconda versione è quella più famosa dell'arcinemico di Tex, che si chiama appunto Mefisto ed è un mago spietato e pericoloso.

L'ultima versione è in pratica lo stesso diavolo che ho postato un paio di tavole fa, cioè il diavolo MARVEL ,solo che questa è un'altra versione disegnata da Joe Quesada in una storia di DareDevil.

14 commenti:

UomoTimorato ha detto...

Una degna presentazione. Perdonato per il nome allora...;)
Ma mi togli una curiosità? che lavoro fai?

Federico Distefano ha detto...

Una figura che mi ha sempre affascinato.
:)
Ciao ciao!

P.S.= La storia non fa alcuna menzione del suo sarto, vero?
^___^

Lukino's pictures ha detto...

uomo timorato: allora io lavoro per una ditta che fa stand perle fiere, tra le quali c'è anche la fiera di Vicenza,famosa per le manifestazioni orafe....purtroppo ultimamente è famosa solamente perchè ha dei cali pazzeschi di clienti

Federico Distefano: no non fa menzioni...per quello l'ho conciato così ^^

CaRaffa ha detto...

Alla fine, la discussione e le paure sull'uso del nome ti hanno dato ispirazione per una bella tavola!
Visto che il nome rimarrà questo, aspetterò che tu dia il nome Pio Bernardo ad un personaggio secondario e che tu gli faccia fare il sarto così da accontentare pure Federico...che te ne pare??? :o)

enrico ha detto...

Nella storia di devil aveva quella specie di benda di fronte agli occhi perché strange non voleva che mefisto vedesse matt.
Lì per lì credevo fosse la versione di McFarlane che c'è su Spawn.
'azz... che intervento nerd...

Bravo!!

Vele/Ivy ha detto...

Bella tavola!! E complimenti anche per la descrizione particolareggiata a premessa del fumetto... però che secchione che sei! XP XP XP
(Scherzo, eh!)

Lukino's pictures ha detto...

CaRaffa: non mi tentare perchè potrei esserne capace ^^

enrico: ma allora non sono l'unico a sapere queste cose...sigh..mi commuovo...ma guarda,io ho scambiato quella cosa che gli copriva gli occhi per un paio di occhiali^^

Vele/Ivy: stranamente sei la prima che mi da del secchione....a scuola di sicuro non lo ero XD XD

ele ha detto...

Non lasci niente al caso :-)
Complimenti per la cultura fumettistica!
Ciao!

Lukino's pictures ha detto...

ele: grazie graziolino XD XD XD

Forgeress ha detto...

QUARANTADUEEEEE!!!!!! ^^/

Lukino's pictures ha detto...

forgeress: siii ^^ hai visto quante ?!XD XD

Pierluigi ha detto...

Wei, fratellò, che bello ritornare a spulciare le tue tavole! ferie, eh? mumble.... sei perdonato allora...

°°SkleromuciLL° ha detto...

XD

Lukino's pictures ha detto...

pierluigi: bella li Pier! come sei messo con la scuola? qui c'è gente che aspetta le tue storie nuove eh XD XD

Skleromucill: donna di poche parole....