venerdì 16 ottobre 2009

LUCUS vs SEVEN parte 61


Attenzione: l'autore di questo blog è stato colto da un'improvviso attacco di fancazzismo cronico che gli ha impedito postare con orario le tavole qui presenti.
Per evitare il contagio siete pregati di svolgere una qualsiasi attività o motoria o pensatoria che sia per non essere a rischio di essere fancazzisti anche voi.


E' la prima volta che disegno un personaggio a petto nudo di schiena,si accettano suggerimenti o critiche (penso che mi pentirò di quello che ho appena scritto -_-")

16 commenti:

UomoTimorato ha detto...

La schiena va bene, la testa forse è un po' buttata troppo in avanti, anche rispetto alla posizione voluta forse.
Molto bella invece in generale quest'ultima versione del Lucus, molto cattiva e selvaggia.

enrico ha detto...

Trovo sempre un sacco di difficoltà anch'io a far la gente di spalle...mah...
però il tuo risultato è buono! Ottimo anzi il lucus della seconda tavola, dinamicissimo (x me)..

enrico ha detto...

Ah, certo, BUON WEEK END!!

A tutti, of course... ;))

Lukino's pictures ha detto...

uomo timorato: grazie delle dritte,non mi ero mai cimentato con un personaggio visto di schiena e avevo paura fosse troppo sproporzionato,per questa versione di Lucus ho in mente una valanga di cose,ma vedrai tutto quando gli farò uuna scheda sui personaggi ;D

enrico:in effetti anche io ho avuto un pò di problemi,anche perchè non uso modelli per disegnare,quindi ho fatto tutto a memoria,buon week end anche a te :D

Federico Distefano ha detto...

Visto che lo chiedi...
:>
Hai disegnato la schiena come se fosse un petto.
Dovresti evitare quelle ambigue protuberanze che hai messo dalle parti delle scapole.
Al limite, puoi "giocare" un po' con le scapole (ma te le devi guardare da qualche parte) e con la linea della colonna vertebrale.
Non è affatto semplice disegnare una buona schiena, comunque, anche per un disegnatore professionista, se non è più che preparato in anatomia.
Tanto nessuno ti corre dietro, per il momento, con pretese di realismo totale, quindi rilassati ed affronta l'argomento pian piano e con metodo.
:)

Se hai tempo, fai un salto su questa pagina

http://www.blogger.com/profile/11976523565921295074

e cerca le pagine indicizzate come: "Analytical Figure Drawing".
(okkio che alcune sono aperte solo ai lettori invitati)
Ci sono delle tavole di studio anatomico, che possono esserti utili.
Ciao e buonanotte! ^^

Lukino's pictures ha detto...

Federico Distefano: in realtà l'ho fatto apposta a chedere opinioni sul "retro" di Lucus,sapevo che Federico mi avrebbe soccorso ;D grazie di tutto

ele ha detto...

Sull'anatomia non sono competente, però Lucus nell'ultima vignetta è fighissimo!
Scappo, prima di essere contagiata dal fancazzismo... Azz...troppo tardi!

Mobu ha detto...

Per una volta sono d'accordo con Fede.
Sulla schiena sembrano spuntare delle "ALI"! :)
Che non sarebbe male come idea!! :)))
AMAZZAAAA!
Sono proprio un pesce sapiens!
:)
Ciauuu
Mobu

Lukino's pictures ha detto...

ele:MUAHAHAA ne ho contagiata un altra!!!

Mobu:sei il primo pesce che mi da dei consigli,l'ultimo che avevo al massimo dormiva a pancia in su...poi non si è più svegliato :(

grazie dei consigli!

Vele/Ivy ha detto...

Eh, figurati se riesci a coinvolgere anche a me nel tuo fancazzismo... adesso ho in programma di andare a fare 20 km di corsa!

... o forse no...

... ho capito, cazzeggio un po' su internet, va!

CaRaffa ha detto...

Ciao!!! Sono stata di nuovo assente per un pò...Ho letto le ultime tavole e ho visto il lato " oscuro" di Lucus!!
Bella questa nuova versione!
Per quanto riguarda la schiena credo che ci sia un disegno delle scapole un pò troppo basse che danno l'effetto di un petto ed il collo è spostato un pò di più verso il lato sinistro della tavola mentre invece, in prospettiva, dovrebbe essere il contrario. Comunque sia questo è quello che noto io, poi non ho grandi basi per poter dire altro. Credo comunque che tutto stia nell'esercizio perchè le basi le hai e credo anche la voglia di continuare!Non è che ora mi picchi per quello che ho detto??Mi mandi Lucus occhi viola a casa????

Lukino's pictures ha detto...

Vele/Ivy: non puoi opporti al fancazzismo...inchinati davanti al suo immenso potere :D

CaRaffa: ma scherzi? XD ti dovrei picchiare? vi ho chiesto io di dirmi dove sbagliavo,e poi non alzerei mai le mani su una donna!
invece i tuoi consigli mi sono molto utili,come ho detto era la prima volta che mi cimentavo in una figura vista da quella prospettiva per cui avevo bisogno di qualche dritta su come migliorarmi (perchè ero sicuro che fosse venuto fuori qualcosa di sbagliato).

CaRaffa ha detto...

Ok, allora smetto di guardarmi alle spalle!^_____^

Lukino's pictures ha detto...

CaRaffa: XD

Mobu ha detto...

...a pancia in su?
mmmm
Troppa luce al neon?

Lukino's pictures ha detto...

Mobu: no.....troppo gatto!:D