venerdì 8 aprile 2011

tortatortatorta promo - chination e lamentation

Lukino è uscito di testa definitivamente? molto probabilmente si...
Per capire cosa gli è successo, andate a curiosare nel blog della Ele qui!

Vi ho fregati vero? quanti di voi hanno cliccato"qui"? muahahahaha che malvagiuo!

Seconda cosa,a scuola sto facendo la verifica,che consiste nel vedere la nostra abilità nel chinare dei disegni non nostri, io da bravo bambino ho ovviamente scelto quello più difficile,con pochissime campiture di nero, il disegno ritrae Hulk e Wolverine in azione, sono riuscito a finire Hulk, ma il giudizio finale lo lascio a voi.Ovviamente tutti i diritti sono riservati alla MARVEL (se vogliamo proprio essere pignoli)

Terza cosa,molti di voi hanno notato la moda del momento, ovvero fumetti web top 100, lasciatemi esprimere un parere al riguardo, no perchè adesso mi girano!

La cosa è una bella idea, sia per la competitività che per la pubblicità, e poi vi lasciano i commenti, io direi anche FINALMENTE, no sul serio quanti di voi sono andati su un blog che faceva pietà e hanno detto "wow che bello!" ecco sulla classifica ci sono un sacco di persone "cattive" che vi diranno la verità sul vostro blog.

Io ho sempre messo in chiaro le cose "il mio disegno ti fa schifo? benissimo,dimmelo!" è un vostro dovere di lettori come lo è il mio di fumettista, voi mi migliorate e ho la fortuna di avere lettori che mi hanno ascoltato!

Un altra cosa che mi da veramente sui nervi, è vedere come la gente si sputtana per salire di un gradino in quel cacchio di podio virtuale...cioè gente se volevo vedere del porno mi facevo un giro in internet a caso!
Passi per chiedere ai lettori un voto in più, l'ho fatto anche io, ma da qui al ridursi a postare solo nudi sono un altro paio di maniche.

Io sono qua per fare fumetto, mi volete votare, bene
non mi volete votare, va bene lo stesso
ma non sperate che vi posti gnocca solo per farvi un piacere, sono tutti capaci di farlo e io non sono tutti!

potete partire con le offese, io volevo provocarvi sappiatelo!

27 commenti:

enrico -kelith- ha detto...

Letto il post di Ele quindi ero preparato, grande l'entrata nel suo blog!
E impressionante l'Hulk. Mi piace come hai reso la venona sul braccio. Ma chi sono le matite iniziali?

Per finire. Devo sentirmi chiamato in causa? Considerando che tra i blog che segui sono l'unico che da ormai un mese e mezzo pubblica pupine mi sorge un minimo di dubbio. E allora mi sento leggermente frainteso sulle intenzioni delle pupine.

Lukino's pictures ha detto...

enrico-kelith: no enrico,so che tu lo fai da prima della classifica e comunque i tuoi sono studi e chiedi a noi un opinione.

adesso non vorrei aver scatenato problemi però, ognuno è libero di postare ciò che meglio crede, questo è solo un parere personale

enrico -kelith- ha detto...

ok, meno male.
Però, se tu trovassi volgare (con tutto quel che vuol dire ed implica questa parola)quel che faccio mi farebbe piacere che me lo dicessi perché ci tengo un sacco a quel che pensa quello che è stato il mio primo amico web-fumettista. Dico sul serio ;)

-15- ha detto...

quello che dici è giustissimo, certe cose vanno postate un po' sempre, durante l'anno, e non tutte assieme per qualche concorso
bello l'hulk

Gatto del Cheshire ha detto...

Le cose da dire sono tante. Allora....

Che bello! Vorrei fare anch'io qualche invasione di blog/join venture. Cacchio, il mio è anche un webcomic dal taglio citazionista!

Tooooooorta!

Secondo: Hulk spacca. Sempre. Ma è Ultimate Wolverine vs. Hulk?

Sottoscrivo il discorso sui commenti e sui miglioramenti. Una volta mi hai fatto un commento sulle zampe di Copycat, mi è servito: ho appena finito la terza versione, con le zampette mobili. Vuoi un commento negativo anche te?

E poi, i commenti sono per me una grande fonte di ispirazione. Purtroppo, a parte 3 o 4 fedeli lettori, pochi commentano. E su FWT100 dovrebbero mettere i commenti obbligatori.

Sottoscrivo in pieno il discorso sullo sputtanamento: mi fa schifo. In questi giorni ho visto cose assurde. Io mi sono concesso solo qualche occasionale tweet e il normale bannerino azzuro. Perché il mio blog è fico.

Lukino's pictures ha detto...

enrico-kelith: è proprio perchè ho degli amici che ci tengo che anche voi mi diciate dove sbaglio, io farò lo stesso ma non per mancarvi di rispetto, ma perchè rispetto l'amicizia ;)

-15-: dici che dovevo incazzarmi prima? :|
mi piace il tuo modo di commentare

Gatto del Cheshire: mi fa piacere sentirti d'accordo,il tuo è uno dei pochi blog che mi fa ridere sul serio ultimamente,hai uno stile diverso e mai volgare,il disegno, mannaggiazione, non lo so di chi è mi toccherà cercarlo!

per quanto riguarda le collaborazioni,quando vuoi,mi trovi sempre disponibile ;D

Valentina "TYN" Sgaggero ha detto...

A parte che sono d'accordo al 100% con il tuo discorso a proposito della classifica (che titilla il mio fin troppo smisurato orgoglio veneto), volevo approfittare di questo commento per dirti una cosa che volevo dirti da un po'.

Ho dato un'occhiata ai tuoi lavori più recenti e a quelli più vecchi e...
Beh, secondo me, disegnavi benissimo già prima, ma da quando stai frequentando la scuola di fumetto, sei diventato ancora più maledettamente bravo.
E sei uno dei pochi qui in Italia che sta portando avanti un VERO fumetto online.

Hai veramente un futuro come fumettista.
Io ti auguro veramente di riuscire a raggiungere i tuoi obbiettivi e soprattutto di non mollare mai <:-)

Lukino's pictures ha detto...

Valentina TYN Sgaggero: TYN sono veramente contento di quello che mi hai scritto, per quanto possa essere migliorato, e me ne sono accorto anche io, mi sento ben lontano dall'essere un professionista,la scuola mi sta aiutando molto, e io mi ci sto impagnando altrettanto poichè come ho già detto nella lettera di un pò di tempo fa, alcune cose nella vita o le fai subito o non le farai mai più.

grazie ancora,con lettori come voi,chi ha bisogno di una classifica?

Gnomo del rosmarino ha detto...

Lukino, quel mostro che hai fatto a china fa veramente paura!! Mi ricorda un orco che incontrai una cinquantina d'anni fa...
PS: visto che sei così bravo e realistico, perché non ti cimenti anche nei ritratti di noi gnomi? Siamo piccolini, ma abbiamo il nostro fascino.

Vele Ivy ha detto...

Lukino, lascia perdere il mio amico gnomo... ogni tanto si fa prendere dalle manie di grandezza!
Comunque quelli che hanno bisogno di ritrarre donne mezze nude per essere votati vuol dire che non si sentono abbastanza bravi per vincere con una storia che funziona, sono degli insicuri.

Lukino's pictures ha detto...

Gnom del Rosmarino: per me va benisimo basta che mi offri il pranzo! il tuo rosmarino sembra buonissimo XD

Vele/Ivy: Cara Vele, se fosse solo per quello allora in giro ci sarebbero MOOOOLTI meno web comic, il problema più grosso è che i lettori che vedono quei disegni sono tutti maschi,e noi maschi si sa,vediamo un paio di tette e non capiamo più niente ;D

Mister X ha detto...

Ripeto sostanzialmente quello che ti ho detto in separata sede:

I disegni sono ottimi come sempre, magari ad Hulk avrei messo un tocco di china in più, ma anche così fa la sua porca figura.

Riguardo la classifica: è solo una boiata, sfalsata nei voti ed inutile.

Se qualcuno non ha capito cosa intenda con sfalsata faccia questa prova: provi a votare un blog, e poi tentare di rivotarlo, non c'è nulla che blocchi il conteggio del singolo utente, quindi il voto univoco per blog non esiste.

Per me rimane un sitema poco serio e poco affidabile, per questo non mi sono fatto pubblicità ed ho messo "silenziosamente" il banner nel mio blog senza farmi pubblicità fin dall'inizio.

Luca i miei appunti personali sul tuo stile te li ho già fatti e non te li ripeto, ma sappi che appena arriverai dove ti ho detto, le tue storie spaccheranno all'inverosimile! ;D

Alez ha detto...

sono d'accordo con tutto quello che hai detto in merito al fumettiwebeccecc..

tranne una cosa: secondo me non è per niente studiata benissimo.. o meglio, viene considerata come una cosa supermegafigaufficiale ma ha molti punti da migliorare (in primo luogo che una persona può votare quante volte gli pare) e con tutte ste defezioni non può essere considerata nemmeno come pseudo ufficiale..
(ovviamente opinioni personali, a tutti credo stia bene così)
a me comunque non convinceva per cui io non vi ho voluto prendere parte :D

china mi piace molto ma sono curioso di vedere anche il risultato del "ghiottone" chinato :)

Lukino's pictures ha detto...

Mister X: ah ma allora non è solo un mia impressione! adesso mi spiego perchè nonostante i voti si rimane sempre allo stesso livello...che porcheria.
grazie anche a te vecchio! ;D

Alez: hai fatto solo bene a non parteciparvi!
mai pensato che fosse una classifica ufficiale o qualcosa del genere,ho voluto provare per vedere com'era,molto probabilmente mi ci toglierò presto,anche perchè dopo il discorso che vi ho fatto sarebbe incoerente da parte mia continuare a starci dentro.

Wolverine in italiano non gli rende proprio giustizia -_- comunque sto chinando anche lui,anche se ho un problema con i suoi artigli :P

Kyacchan ha detto...

Se non fosse per la spiegazione nel blog di ele, crederei che guardi Billy & Mandy XD

Comunque hai ragione...vendersi per diventare più popolari è davvero una gran porcata -.-'

Lukino's pictures ha detto...

Kyacchan: OMMIODDIO!!!!!! non credevo che ci fosse qualcuno al mondo che potesse carpire il segreto del mio TORTAAAAATORTATORTATORTATORTATORTATORTATORTA!!!! :O :O

sono a dir poco tumefatto!!!!

scusa ho avuto uno sciok!

Anonimo ha detto...

Ciao Lukino
Sono uno dei lettori anonimi che segue il tuo blog e ogni tanto commenta. Sinceramente trovo che con i disegni sei migliorato moltissimo, quello che invece trovo fiacca è la storia dell'ultima saga, che a mio avviso sta prendendo una piega molto "nutellosa".
Si scopre un massacro di demoni mai citato prima e fatto senza che nessuno se sia reso conto... bah...
So che non è facile tenere un fumetto e ti faccio i miei complimenti per come gestisci il tutto, ma se posso darti un consiglio le trame più lineari a volte sono spesso quelle più intense, proprio perchè il rischio di perdersi è minore.
Ti faccio un in bocca al lupo per la scuola di fumetto.

Hasta luego

Spike

Lukino's pictures ha detto...

Spike: ti ringrazio di aver commentato,e ti ringrazio anche della critica alla storia,sul serio,il problema è che per seguire bene il blog dovrei postare a cadenza fissa,e non lo faccio mai,il lavoro mi occupa gran parte della giornata e la maggior parte delle volte la voglia viene meno.
Se a questo aggiungi che la storia va per le lunghe,può sembrare come dici tu che ci siano delle incongruenze,ma è solo apparenza,io non ho mai detto che NESSUNO sa di quello che è successo ultimamente, solo Seven non sa dell'accaduto,ma ripeto,non avendo il tempo per andare avanti non posso nemmeno spiegarvi il perchè.

come dici tu fare una storia semplice e lineare è sicuramente più facile e magari più capibile.... ma non è il mio stile.

ti ringrazio per aver espresso la tua opinione, ripeto preferisco prendere dello stronzo e rifare le cose giuste,piuttosto che il contrario.

Trovi la storia nutellosa come dici tu? ti posso solo dire di aspettare,però farò tesoro di questo.

grazie ancora ;)

Federico Distefano ha detto...

Allo scopo di aiutarti a comprendere meglio l'inchiostrazione, mi sembra opportuno romperti un po' le scatole con i miei tediosissimi suggerimenti.
Abbi pazienza e assecondami, così la mia petulanza si estingue da sola...
:)

Per rendere bene le masse, devi vedere subito quali sono le zone in ombra e far sì che il tratteggio segua i volumi.
Può essere utile mettere giù prima le masse nere e poi il tratteggio, per creare un passaggio graduale (ove voluto) alle zone chiare.

In questo caso, Hulk manca di ombre che lo stacchino da Wolvie ma questo è un errore (o un'omissione) del disegnatore e non tua, quindi devi solo fare attenzione a come "staccare" Wolverine da Hulk (magari lasciando, ad es., un alone bianco che segua il contorno di W. laddove la sua figura si sovrappone a quella di H.).
Mi viene anche il sospetto che possano averti dato da inchiostrare un disegno non finito, proprio per vedere se sei capace di migliorarlo ma penso che te l'avrebbero detto.

Purtroppo, per spiegarti per bene certe cose, dovrei fartele vedere e questo è assai difficoltoso, temo, quindi per ora ti dovrai accontentare dei miei sproloqui.

Un abbraccio e buona serata!
^___^

diobrando74 ha detto...

Uhm. Bravo, bravo. Ripassa. Che un bat-ripassatore potrebbe farmi comodo, nel prossimo futuro.

Lukino's pictures ha detto...

Federico Distefano: io sono molto arrabbiato con te! ho saputo da una certa persona che tu hai già provato ad entrare nel mondo del fumetto,ometterò i risultati ma sappi una cosa,io non sono ai tuoi livelli,non so se mai ci arriverò,ma una cosa è certa,io ci proverò ogni singolo giorno della mia vita...fai altrettanto.

diobrando74: a tua disposizione! ;D

Federico Distefano ha detto...

Ho delle idee abbastanza precise sull'identità di questa misteriosa "certa persona"... Vediamo se indovino: si tratta di un giovanotto veronese, simpatico, lievemente pingue e dalla spiccata fantasia?
:P
Non è esattissimo. Io entrai, soggiornai qualche anno (con alterne fortune) e poi uscii per dedicarmi ad altro (più remunerativo, purtroppo).
Ma perché sei adirato con me (sono ragionevolmente sicuro che tu stia scherzando)??
Quella di continuare ad esercitarsi è una cosa giustissima (lo faccio anche io), quindi spero proprio tu non te la sia presa per il mio consiglio che non era dettato dalla supponenza ma dall'amicizia.
:)
Ciau!

L And L Staff ha detto...

@Federico Distefano: Ancora con la storia della "Spiccata Fantasia"?
Quante volte te lo devo dire?
Jessica Alba ha voluto un mio autografo sul seno, Megan Fox mi ha fatto una corte spietata (a cui non ho ceduto... odio le relazioni a distanza!) i capelli li ho perduti durante una tempesta di raggi cosmici assieme al dottor Richards ed il suo equipaggio, hanno dato a Robert De Niro una parte che era stata scritta apposta per me (io non potevo viaggiare in America perché stavo cercando di evitare Megan Fox) e ti posso giurare che 7 anni fa ho rapito un alieno.
Ora scusa, se avessi una spiccata fantasia (come malignamente stai insinuando tu)... andrei forse in giro a raccontare certe cose?
Pensaci! :p
Ciao! ;)
Manuel.

Federico Distefano ha detto...

@ Manuel:
Tutto questo, è successo prima o dopo il tuo contributo alla ricerca scientifica, sulle trasformazioni spontanee dei piatti di carbonara in piatti vuoti?
?__?

Federico Distefano ha detto...

@ Manuel:
Ah.
A proposito di quell'alieno (so che lo tieni ancora in cantina: i tuoi vicino si lamentano per la puzza di Ghbboluz avariato che manda), ti sta cercando la C.I.A. per ricondurlo nell'Area 51.
Che faccio, glielo dico dove sei?
:P

L And L Staff ha detto...

@Fede: No no no, figurati, è successo dopo!
Figurati che è stato con quell'esperimento che poi sono diventato famoso!
Prima infatti mi accontentavo di qualche apparizione sporadica alla finestra col Papa e a scrivere qualche canzone Cranberries.
Robetta...

L And L Staff ha detto...

@Fede: Guarda, se all'Area 51 hanno abbastanza cibo si può anche fare.
Il fatto è che l'alieno (non avendo bisogno di partner per riprodursi) si è già moltiplicato svariate e svariate volte.
Mi raccomando però: è sensibile alla luce del sole ma soprattutto: non date mai loro da mangiare dopo la mezzanotte (la puzza di Ghbboluz è dovuto proprio a questo! :O )!
Ciao! :)